La diga del Paradone - Ritratto di un fiume


Ebbene sì, come già saprà chi ha visto il video di Officina Gerenzone pubblicato sulla pagina de La PrimaVera festa di Rancio, alla fine, grazie all'intervento provvidenziale e inaspettato di Roberto Corti di Sprint Cooperativa Sociale, l'illustrazione di cui parlavo nell'ultimo post è riuscita a trasformarsi in una serigrafia artistica a tre colori, intitolata "La diga del Paradone" (che è poi il nome dell'affascinante scorcio fluviale che ho utilizzato come ambientazione).

Le serigrafie misurano 30,7 x 22 cm e sono state stampate a mano da Roberto su carta Cordenons Modigliani 260 gr, marchiata a feltro, come potete apprezzare nei particolari che seguono:


Al momento, l'unico modo per ottenere una delle 20 copie esistenti (tiratura limitatissima!) è partecipare al concorso fotografico/artistico "Ritratto di un fiume", indetto da Officina Gerenzone!

Vi riporto qui sotto la locandina che ho realizzato per l'occasione e il regolamento dettagliato, in cui dovreste trovare tutte le informazioni necessarie.


Nei giorni scorsi vi ho raccontato come è nato il mio ritratto del Gerenzone. Ora è il vostro turno.

Non vedo l'ora di scoprire come appare il torrente di Lecco visto coi vostri occhi.

Ricordatevi: avete tempo fino al 20 Giugno per spedire le vostre fotografie o una scansione delle vostre opere a officinagerenzone@gmail.com!