Meno otto


Bei tempi quando mi bastavano 6 mesi per completare un capitolo di Radici!

Come il capitolo 7 prima di luianche questo capitolo 8 ha richiesto, in totale, nove mesi di lavoro.

Ora le tavole sono finite e l'impaginato sta per giungere ai miei fidati lettori di prova ma, come i più bravi in matematica avranno già capito, mantenendo questi ritmi difficilmente potrei riuscire a concludere il capitolo 9, e quindi il terzo volume, entro la fine del 2018.

Quindi, quando sarà pronto il terzo volume?


Non disperiamo.

Se tutto va come previsto nei mesi estivi dovrei riuscire a dedicare più tempo al disegno e l'obiettivo rimane quello di rendere disponibile la conclusione della storia entro la fine dell'anno.

Se mi accorgerò di non farcela, vi chiederò qualche mese di pazienza in più.

La fretta è estranea alla filosofia di Radici e sono certo che capirete come, dopo sette anni di maratona, non sia proprio il caso di accelerare negli ultimi metri, rischiando capitomboli.


Ogni tanto cercherò di aggiornare questo blog, magari postando gli ultimi disegnini dal taccuino nero o da quello arancione, ma il luogo migliore per rimanere aggiornati sulla lavorazione del terzo volume è la pagina Facebook di Radici (o Instagram o Twitter, se preferite).

Vi aspetto lì e vi saluto con un poster promozionale che per ora esiste solo in formato digitale, ma chissà, in futuro potrebbe diventare una stampa vera e propria o forse la copertina di un'edizione in volume unico...

Se vi piace, condividetelo.

Il finale si avvicina.

Facciamo in modo che nessuno se lo perda.