GRAFFIK NOVHEL!

Guarda e impara! Questo è un “graphic novel”… Graffik novhel… è roba per bambini… cioè, coi supereroi… chiaro? Per RITARDATI!

Rieccomi qua, preceduto da una breve citazione presa dalla divertente quarta di copertina di Jimmy Corrigan, il ragazzo più in gamba sulla terra, di Chris Ware.
Anche le pagine interne, seppure meno divertenti, non è che siano male (per usare un eufemismo). Per chi, oltre a comprare i libri, ogni tanto li apre, ovviamente.

Restando nell’ambito dei consigli, e virando verso qualcosa di più mainstream, The dome di Stephen King si è rivelato uno di quei pochi libri che a guardarli sembrano soffrire di elefantiasi e poi si rivelano perfettamente sani. Anzi, alla fine avrei desiderato addirittura qualche pagina in più. Diciamo un centinaio. O due. Non che il finale non sia soddisfacente. Solo per restare ancora un po’ con i personaggi.

Tornando ai fumetti, mi sono letto tutto d’un fiato Freak Angels, il web comic di Warren Ellis e Paul Duffield. Le premesse possono non sembrare molto originali, ma Ellis sa il fatto suo e poi… è gratis!

Infine, per chi non l’avesse ancora visto, raccomando Avatar, ovviamente. Fantastico significativo, per riallacciarmi ad un post di qualche tempo fa. Guardatelo in 3D. Se possibile non in prima fila (come è capitato al sottoscritto).

Tornando a noi, qui sotto trovate l’intera tavola 89. Negli ultimi post ho mostrato solo vignettine o strisce e questa volta esagero.


Ovviamente non ci sono didascalie e balloons, perché mi piace fare il misterioso.

Ora torno al tavolo da disegno, dove mi aspetta tavola 90. La paura.

A presto!