GRAFFIK NOVHEL!

Guarda e impara! Questo è un “graphic novel”… Graffik novhel… è roba per bambini… cioè, coi supereroi… chiaro? Per RITARDATI!

Rieccomi qua, preceduto da una breve citazione presa dalla divertente quarta di copertina di Jimmy Corrigan, il ragazzo più in gamba sulla terra, di Chris Ware.
Anche le pagine interne, seppure meno divertenti, non è che siano male (per usare un eufemismo). Per chi, oltre a comprare i libri, ogni tanto li apre, ovviamente.

Restando nell’ambito dei consigli, e virando verso qualcosa di più mainstream, The dome di Stephen King si è rivelato uno di quei pochi libri che a guardarli sembrano soffrire di elefantiasi e poi si rivelano perfettamente sani. Anzi, alla fine avrei desiderato addirittura qualche pagina in più. Diciamo un centinaio. O due. Non che il finale non sia soddisfacente. Solo per restare ancora un po’ con i personaggi.

Tornando ai fumetti, mi sono letto tutto d’un fiato Freak Angels, il web comic di Warren Ellis e Paul Duffield. Le premesse possono non sembrare molto originali, ma Ellis sa il fatto suo e poi… è gratis!

Infine, per chi non l’avesse ancora visto, raccomando Avatar, ovviamente. Fantastico significativo, per riallacciarmi ad un post di qualche tempo fa. Guardatelo in 3D. Se possibile non in prima fila (come è capitato al sottoscritto).

Tornando a noi, qui sotto trovate l’intera tavola 89. Negli ultimi post ho mostrato solo vignettine o strisce e questa volta esagero.


Ovviamente non ci sono didascalie e balloons, perché mi piace fare il misterioso.

Ora torno al tavolo da disegno, dove mi aspetta tavola 90. La paura.

A presto!

Commenti

Anonimo ha detto…
evviva!finalmente hai aggiornato il blog..giusto in tempo x il cazzeggio serale:-)
bello bello bello
sei fortunato ad avere questo talento...io posso solo sperare di avere talento nell'inserire sondini naso-gastrici e schifezze simili!ahahahah


bravo bravo bravo
non ti scoraggiare mai...hai la fortuna di fare un lavoro meraviglioso!

giulia
Kant ha detto…
Io ho un grande talento per il cazzeggio, invece.... Sempre meglio dei sondini!

The Dome me lo leggerò... ma devo anche aprire o basta fissare intensamente la copertina per dire di averlo letto??
Gio' ha detto…
Giulia speriamo davvero che tu abbia talento coi sondini, perchè io al massimo posso fare un brutto fumetto, mentre tu potresti danneggiare seriamente le tue povere cavie (leggi: Palla) ;-)

Grazie per la visita, come sempre.

Kant, ancora non hai imparato a leggere per osmosi, semplicemente sfiorando la copertina di un libro? E dire che ci riescono moltissime persone... o no?
Anonimo ha detto…
PE PE PE PE PEE PEEEE PE PE PE PE PEE PEEEE PE PE PE PE PEE PEE PEEEEEEE PE PE PE PE PEEEEEEEEEEEEEEE PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per chi non lo avesse capito era "tanti auguri" suonata con la cornamusa :-)
Regalo questa stupenda composizione musicale a Giò per il suo nonsochenumeropensoventiseiesimo compleanno

http://www.youtube.com/watch?v=r9VSGwCzJYc&feature=related
Gio' ha detto…
Grazie Ste, anche se senza Mena e senza pubblico attonito intorno ti è venuta un pò peggio ;-)

Pa pa ra pa pa ra!
Claudio Cerri ha detto…
Felice di poter rivedere delle tue nuove tavole, sempre di altissima qualità! Spigami una cosa, anche se non c'azzecca nulla con il disegno: ma il 3d visto in prima fila rende o è un disastro? Me lo sono sempre chiesto...
Gio' ha detto…
Beh gli unici problemi sono l'impossibilità di avere tutto lo schermo nel campo visivo e un leggero mal di testa. Ma il secondo è colpa del mio cervello del 1800; bastano dei movimenti di macchina troppo veloci e uno schermo troppo grande e le mie sinapsi vanno in bambola...

Per non parlare dei film girati con la camera a mano XD

Diciamo che forse qualche fila indietro è meglio ;)
Frank ha detto…
How long does it take you to draw a panal like that? with 4 elements, drawn and coloured???
Gio' ha detto…
Hi Frank! :)

The whole page, from pencils to colours, take me almost two full days (8 hours each).
But since I can't draw so much (damn work) the process is a bit longer, like 3 or 4 days.

Wish I was faster though.
Anonimo ha detto…
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Gio' ha detto…
I guess Anonimo doesn't understand english... or he has other problems... I know him so I can say this for sure.
Anonimo ha detto…
SGRUNT!!!!!!!!
Frank ha detto…
Thanks for that Giorgio, i was always curious about that! One of these days i mean to read Wolf At The Door properly because i'd love to know the story!
On a side note, Anonimo's progress is coming along beautifully!